Google Ads introduce nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa in Performance Max

Attualmente in fase di distribuzione in versione beta a tutti gli inserzionisti degli Stati Uniti, queste funzionalità consentiranno di creare e ampliare nuovi elementi di testo e immagini per le tue campagne utilizzando l’intelligenza artificiale.

Performance Max, introdotto per la prima volta nel 2021, è la soluzione alimentata dall’intelligenza artificiale di Google che copre ricerca, YouTube, display e altri spazi pubblicitari di Google. La piattaforma analizza i dati sulle performance per ottimizzare gli annunci e ora utilizza l’intelligenza artificiale generativa per assistere nella creazione di elementi.

COME AIUTERÀ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA?

GENERAZIONE DI ELEMENTI

Come descritto in un recente post sul blog del Group Product Manager Pallavi Naresh, le nuove funzionalità aiuteranno i marketer a generare rapidamente elementi personalizzati di alta qualità per raggiungere i clienti attraverso i vari formati di Google.

“La varietà di elementi è un ingrediente chiave per una campagna di successo su Performance Max. Ci avete detto che creare e ampliare gli elementi può essere una delle parti più difficili nella costruzione e ottimizzazione di una campagna multicanale”, ha scritto Naresh. “Ora sarai in grado di generare nuovi elementi di testo e immagini per la tua campagna con pochi clic”.

Dopo la richiesta, l’IA creerà immagini e testi unici su misura per ciascuna attività. Google afferma che gli inserzionisti potranno sempre esaminare ed eventualmente modificare gli elementi generati prima della pubblicazione.

MAGGIORE CONTROLLO CREATIVO

Oltre alla generazione di elementi, la piattaforma fornirà funzionalità di modifica delle immagini alimentate dall’IA per migliorare elementi creativi nuovi e esistenti. Ad esempio, l’annuncio di Google descrive un’agenzia che testa diverse scenografie invernali di sfondo per le immagini dei prodotti di un cliente.

Gli inserzionisti con elementi già esistenti possono utilizzare le funzionalità per ideare facilmente variazioni, mentre coloro che partono da zero possono sfruttare l’IA per sviluppare concetti iniziali. Tutte le immagini generate saranno visibilmente contrassegnate con un watermark e etichettate come create dall’IA.

GARANTIRE UN UTILIZZO RESPONSABILE DELL’IA

Google afferma che le funzionalità di intelligenza artificiale generativa rispettano i principi interni di utilizzo responsabile dell’IA, prevenendo la creazione di elementi creativi che violano le politiche o che risultano insensibili. Come nei processi attuali, la revisione umana e le azioni di enforcement continueranno a garantire la conformità alle politiche.

Queste capacità segnano l’ultima integrazione di Google dell’intelligenza artificiale generativa nei suoi prodotti di marketing, dopo le dimostrazioni alla sua conferenza Marketing Live di quest’anno. Le funzionalità mirano a semplificare la creatività e la produzione per campagne Performance Max di tutte le dimensioni.

La versione beta dell’IA generativa è attualmente limitata agli Stati Uniti, ma si prevede che sarà distribuita in modo più ampio entro la fine del 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo DumbSmart

Web Marketing & sviluppo software

Company

© 2023 DumbSmart. All Rights Reserved.

This is a staging enviroment